Estetica dentale Taranto | Ricostruzione dente | Faccette dentali

Estetica dentale e smile makeover

Close-up portrait of a smiling man

Come migliorare il mio sorriso? SMILE MAKEOVER

L’ odontoiatria conservativa propone soluzioni altamente estetiche a tutte le lesioni dentali come carie e imperfezioni o per ridisegnare forme e colori dei tuoi denti in maniera permanente.
Un dente scheggiato o usurato, spaziature diffuse, forme dentali anomale, cosi come discolorazioni refrattarie allo sbiancamento sono alcune delle problematiche che possono essere risolte con le faccette.

In solo due sedute, praticamente senza anestesia, puoi cambiare il tuo sorriso!!!

Le moderne tecniche adesive e l’attenzione rivolta ai fenomeni allergici e alla biocompatibilità estetica, hanno fatto si che nascesse una nuova generazione di materiali, detti appunto metal-free, che ci consentono una perfetta integrazione biomimetica dei restauri sia nei settori frontali (faccette) che posteriori ( intarsi).

Sia che si tratti di sostituire otturazioni o protesi ormai vecchie, sia che si tratti di realizzare nuovi restauri, sia per riprogettare un sorriso che non ci piace, un dente storto che disturba l’armonia dell’insieme, oggi è quasi sempre possibile utilizzare le tecniche metal free per ottenere un eccellente risultato estetico.

images (1)

Faccette o veneers

Sottili come lenti a contatto, in materiale durevole ed estetico, le faccette sono gusci sottilissimi in porcellana o in di silicato di litio, che vengono applicati sulla superficie esterna (solo da 0,3 a 1 mm), permettendoci di rivoluzionare completamente l’estetica del sorriso e, dando più sostegno alle labbra, di avere un viso più giovane.conservativa

Le faccette devono essere realizzate su misura, poiché quelle preformate, sono di qualità inferiore e mal si adattano alle necessità estetiche “uniche” del paziente.

Sono soluzioni definitive, non cambiano colore nel tempo e non indeboliscono affatto il dente.

Lifting del sorrisofaccette_pd_01

Vorresti il sorriso perfetto come le star?

Le faccette potrebbero essere la soluzione ideale! Sono il sistema di ricostruzione a più alta valenza estetica e di precisione di cui l’odontoiatria moderna dispone e spesso vi ricorrono attori e personaggi dello spettacolo.

Vantaggi delle faccette dentali:

  • Studio personalizzato del caso per regalarvi il vostro sorriso, quello che avete sempre sognato!
  • Simulazione del risultato finale per vostra approvazione;
  • Rapide ed indolori;
  • Materiali certificati di altissima qualità.

Indicazioni all’applicazione delle faccette dentali:

  • Colore non soddisfacente dopo sbiancamento;
  • Denti con problemi di forma;
  • Denti fratturati;
  • Denti abrasi, malformati;
  • Diastemi (spazio tra i denti) o posizioni dentali errate;
  • Ringiovanimento del sorriso

Non sempre però è possibile risolvere delle disarmonie con i veneers, pertanto è necessaria una visita preliminare e uno studio del caso. Verrano rilevate le impronte, lo schema occlusale e le foto e insieme alle richieste del paziente e alle indicazione dell’odontoiatra specialista, il tecnico realizzerà una ceratura diagnostica, che permetterà di simulare direttamente nella bocca del pz attraverso il mockup il risultato finale.

Solo dopo l’approvazione del paziente si procederà con la preparazione dei denti e con le impronte di precisione e tempo 10 giorni e le faccette saranno pronte per la seduta di cementazione.

Quanto sei disposto ad aspettare per tornare a sorridere?

Ricostruzioni dirette (otturazioni)

Eseguite con materiali altamente estetici e tecniche adesive di ultima generazione, per garantire l’approccio meno invasivo e più biomimetico dopo la rimozione di processi cariosi, per il restauro di denti fratturati (smalto), per il temporary reshaping per correggere anomalie di forma negli adolescenti, o per la sostituzione di vecchie amalgame (otturazioni metalliche).

Ricostruzioni indirette (intarsi)intarsi_pd_02

E’ la soluzione ideale per denti molto compromessi e/o devitalizzati senza doverli slimare in modo aggressivo. Si elimina il tessuto contaminato e si levigano le superfici consentendo di avere gli spessori sufficienti per il restauro finale. In seconda seduta avviene la cementazione, passaggio estremamente delicato che consente la perfetta integrazione biomimetica dell’intarsio con il dente naturale… come avere un dente integro con la robustezza di una protesi!

 

Quanto sei disposto ad aspettare per tornare a sorridere?