Ortodonzia invisibile Taranto | Invisalign Taranto

INVISALIGN

invisalign

Invisalign è la soluzione ideale per il paziente adulto che vuole migliorare il proprio sorriso, senza compromessi estetici! 

invisalign

una scelta trasparente e 4 milioni di sorrisi realizzati nel mondo

Il trattamento con INVISALIGN, unitamente alla professionalità e affidabilità di sempre da parte della Dr.ssa Aiello, nel condurre le terapie ortodontiche, permette di allineare i denti in modo invisibile e removibile: nessun apparecchietto fisso, niente di visibile in bocca, la soluzione più estetica per migliorare il tuo sorriso!

La terapia prevede delle mascherine trasparenti costruite su un set up delle arcate, cioè una simulazione eseguita in modo computerizzato del movimento dentale desiderato. Si rilevano delle impronte di precisione, si pianifica il movimento in base al risultato che si vuole ottenere e si realizza un numero variabile di questi allineatori che vanno sostituiti ogni 2 settimane circa.

Talvolta è necessario posizionare sui denti delle alette in materiale estetico o attachments per avere un movimento più preciso. Il principale vantaggio e’ appunto l’essere invisibile e garantire al Pz un ottimo confort, ma è comunque indispensabile una buona collaborazione da parte del Pz.

Gli allineatori devono essere indossati tutto il giorno per garantire un buon risultato e vanno rimossi solo in occasione dei pasti e delle manovre di igiene orale. Lo svantaggio consiste nel non poter affrontare tutti i casi di movimento ortodontico, proprio in relazione ai limiti biomeccanici dovuti all’applicazione delle forze ortodontiche stesse.

Non sorridi come e quanto vorresti?
Invisalign®
Rimovibile. Trasparente. Invisibile.

COSA E’ INVISALIGN ®?
Il trattamento ortodontico Invisalign è un modo innovativo ed estetico per allineare i denti e risolvere alcuni tipi di malocclusione.
Niente apparecchi metallici o dispositivi fissi. Solo delle mascherine trasparenti da indossare tutto il giorno, rimuovendole durante i pasti e per le manovre di igiene orale.
IN COSA CONSISTE?
Invisalign ® prevede uno studio del caso attraverso la rilevazione di impronte di precisione delle arcate dentali, che permettono di realizzare una scansione digitale 3D dei modelli. In modo computerizzato si elabora una simulazione dei movimenti necessari, fino all’ottenimento del risultato desiderato. All’approvazione da parte del professionista segue la ricezione di una serie di allineatori trasparenti attivi (mascherine a copertura dentale), in numero proporzionale alla complessità dei movimenti, che andranno indossati dal paziente in modo continuativo per l’ottenimento dell’allineamento desiderato.
COME FUNZIONA?
Gli allineatori trasparenti Invisalign sono progettati attraverso un set up digitale, cioè una simulazione computerizzata dei movimenti dentali necessari per l’allineamento. Questi movimenti vengono “scomposti” per creare delle mascherine attive, ognuna delle quali determina uno spostamento progressivo dei denti. Talvolta si rende necessaria l’applicazione di attachment (appoggi) in materiale estetico sui denti per consentire i movimenti più complessi o l’utilizzo dello stripping programmato, per creare spazio.
Le mascherine attive vanno sostituite in modo sequenziale all’incirca ogni due settimane.
La sequenza di allineatori ha un numero variabile in relazione alla quantità e alla difficoltà del movimento dentale desiderato.
E’ ADATTO AL MIO CASO?
Invisalign nelle varie versioni è adatto a tutte le età, in presenza di dentatura definitiva.
I problemi di allineamento che possono essere risolti con Invisalign sono:
affollamento dentale, ovvero mancanza di spazio
spaziature eccessive tra i denti, ovvero diastemi
rotazioni dentali
morso incrociato, sia a livello laterale che anteriore
morso profondo
E’ però necessaria una valutazione da parte dello specialista, per una scelta appropriata o per prendere in considerazione eventuali alternative.
E SE NON FA PER ME?
Se il trattamento con Invisalign non dovesse essere il più appropriato, esistono diverse opportunità terapeutiche alternative, che possono essere scelte insieme allo specialista a seconda delle richieste estetiche del paziente o delle necessità biomeccaniche imposte dall’occlusione stessa.
LA PROFESSIONALITA’ E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL TUO SERVIZIO
Tra le alternative ovviamente è possibile considerare il trattamento ortodontico fisso tradizionale, una garanzia di efficacia in qualsiasi condizione, che può essere selezionato anche con gli attacchi in monocristallo di zaffiro (cioè del colore dei denti), per la massima discrezione; oppure può essere valutata la possibilità di effettuare un trattamento cosiddetto “sezionale”, ovvero limitato alle aree strettamente coinvolte, come nel caso dell’ortodonzia pre-protesica, ad es. per perdita di un dente non prontamente sostituito che può far muovere in modo indesiderato i denti adiacenti. In questo caso ci si può avvalere dell’ausilio delle miniviti ortodontiche, per ottenere un ancoraggio senza toccare i denti anteriori.
E ancora in casi complessi è auspicabile velocizzare e facilitare il movimento ortodontico con la Piezosurgery ®, un piccolo intervento che ci può far ridurre drasticamente i tempi di trattamento.
QUANTO COSTA?
Il costo ovviamente è dipendente dalla complessità del caso e dalla lunghezza del trattamento.
Nel preventivo è comunque compresa la possibilità di un refinement, cioè un ulteriore trattamento di rifinitura di eventuali imperfezioni ancora presenti, per la massima soddisfazione del paziente!

Prenota una visita gratuita per vedere se Invisalign è il trattamento ideale per te!

Scopri ora se sei adatto al trattamento con allineatori trasparenti!