Visita Ortodontica Taranto | Visita Odontoiatrica Taranto

La visita

visita-dentistica

Visita specialista

Strumento indispensabile per intercettare qualsiasi problema all’interno della bocca (carie, demineralizzazioni, abrasioni, malocclusioni, problemi parodontali, disordini delk’articolazione temporo- mandibolare, cefalee muscolo-tensive), prima della comparsa dei sintomi o di danni irreversibili, nonché momento di confronto sulle tecniche di igiene orale e su una corretta educazione alimentare. Il colloquio con lo specialista può aiutare il paziente, anche in crescita, a individuare dettagli della dentatura che rendono il proprio sorriso poco attraente e altresì la soluzione più adatta ad ogni bocca e ad ogni esigenza!
Si consiglia una visita di controllo semestrale, per i nostri Pz e’ gratuita!

Visita ortodontica

Laddove la visita odontoiatrica generale rilevi la presenza di una malocclusione dovuta al mal posizionamento dei denti o dei mascellari, si rende necessario un approfondimento diagnostico per individuare entità, natura e evoluzione di un errato rapporto delle arcate dentarie.

Questa procedura che viene definita studio del caso ortodontico, prevede la rivelazione di foto intra ed extra orali per l’analisi del sorriso e della macroestetica del sorriso nelk’ambito del volto, l’analisi cefalometrica delle radiografie, per valutare i rapporti ossei e la posizione dei denti nei segmenti ossei, nonché per elaborare una previsione di crescita in base alla tipologia facciale e la rilevazione di impronte dentarie, per l’analisi dello spazio. Inoltre si esegue una valutazione delle articolazioni temporomandibolari è una palpazione dei muscoli dell’area testa collo.

Oltre a queste procedure standard, può essere necessario la rilevazione di un arco facciale e il montaggio dei modelli in articolatore e/o l’esecuzione ( presso strutture attrezzate) di radiografie 3D tipo cine beam, in caso di elementi dentari inclusi o nelle programmazioni ortodontiche chirurgiche. E’ consigliabile effettuare una prima visita ortodontica a partire dai 6 anni e se necessario fare dei controlli periodici per monitorare la crescita ossea e la permuta dei denti.

 

Richiedi senza impegno maggiori informazioni